martedì 10 aprile 2012

Two Side Cold Fusion


Se fossi uno strumento, avrei un complesso manuale di istruzioni. Tendo ad essere scostante e poco tollerante nei confronti di alcuni atteggiamenti, maneggiarmi è sempre un problema. Forse sono poco malleabile, ma anche poco disposto a sentirmi contraddire. È complicato spiegare tutto questo, anche solo parlando nella mia testa.

Mi piacerebbe che fosse più semplice spiegare perché non sono impulsivo con i nemici e lo sono con gli amici. È evidente che tendo a sopportare con poca facilità le delusioni da parte di chi mi fido, viceversa pianifico attentamente le reazioni con le persone di cui non mi fido. È difesa, pura difesa, ma per chi mi sta vicino non dev’essere semplice. Non mi sto giustificando, sto capendo. Me stesso.

Philips sembra tornato alla carica, un attacco frontale non sembra una buona soluzione, è stato smitragliato e fatto saltare in aria, non è bastato. Devo concentrarmi, ma le critiche di Eir me lo impediscono. Quando non sarò più il secondo in comando, forse non avrò più questo carico sulle spalle. Le ho anche offerto di andarmene del tutto, ma pare che se la siano presa. Non capisco, se me ne andassi risolverei tutti i loro problemi, tutti quanti e potrebbero fare come vogliono.

Se me ne andassi. L’ho pensato ad alta voce e non me ne sono neanche accorto. Non parlo di smettere di fare ciò che faccio, ma di farlo in modo che venga apprezzato. Neanche apprezzato…non contestato sistematicamente come poco…passionale. Mi basterebbe che gli altri si sforzassero di capire me come io mi sforzo di capire gli altri, ma questo è…improbabile, temo. Vorrei essere in grado di parlarne, ma…non è così.

Mi ritrovo ad aspettare che Jack venga scarcerata, ad attendere le sue critiche, anche le sue. Per non averla seguita in un’azione irrazionale, che ci avrebbe fruttato più guai che altro anche in caso di successo. Per essermi fatto venire l’ulcera mentre non potevo fare altro che guardare. Non potrebbero, per una volta, solo per una volta, esistere non due parti, ma una sola? Non la mia e la loro, ma solo la nostra?

Nessun commento:

Posta un commento